Viene riconfermato il titolo di Maestri del Gusto alla Distilleria Erboristica Alpina, nella categoria “Liquorerie”, per il biennio 2022-2023.
I produttori selezionati quest’anno sono 222 e sono considerati gli autentici testimoni del gusto torinese.
Vengono premiati per la loro passione e genuinità, e vengono selezionati secondo la valutazione delle caratteristiche che il progetto prevede: la “torinesità” stimata dalla Camera di commercio, gli aspetti igienico sanitari analizzati attraverso il suo Laboratorio Chimico e il gusto, compito affidato a Slow Food.
Gli artigiani selezionati fra 90 diversi comuni della provincia Torinese, sono poi suddivisi in 26 categorie.
Siamo ovviamente molto orgogliosi che questo riconoscimento ci venga accordato nuovamente, e abbiamo avuto il piacere di incontrare i nuovi “laureati” alla premiazione che si è tenuta il 18 settembre 2022.
Potete trovare la lista completa QUI
L’obiettivo dichiarato del progetto è che possa nascere il desiderio di partire per una caccia al tesoro dell’enogastronomia locale attraverso itinerari insoliti che comprendono il negozio sotto casa, le botteghe storiche del centro, così come i luoghi più remoti del Torinese: quasi sempre si tratta di una piccola produzione agricola o artigianale che, conferendo valore al territorio e alla sua tradizione, sa riconoscere anche le nuove e sempre più diffuse istanze per un consumo informato e di qualità.
In qualità di Maestri del Gusto saremo presenti a “TERRA MADRE – Salone del Gusto 2022”, dal 22 al 26 Settembre, al Parco Dora di Torino.